Porte Blindate


 
Contattaci

Qualità e innovazione continua

 

Sostantivo di origine greca Oikos significa casa e richiama l’habitat naturale dei prodotti dell’azienda, che, nel 2015 ha festeggiato i 25 anni della sua fondazione. Oikos Venezia progetta, produce e testa porte blindate su misura e dagli alti standard qualitativi nella sua sede di Gruaro, a 50km da Venezia. Tutta la produzione è certificata e le fasi di lavoro vengono svolte in azienda, punto di forza che permette la realizzazione di un prodotto unico, interamente made in Italy e dal design ricercato.

L’abilità nella lavorazione manuale, cultura che si sta sempre più perdendo, è il valore aggiunto dell’azienda che la porta a creare prodotti unici e personalizzati, perfettamente integrati nell’architettura contemporanea.

L’amore per il proprio territorio si rispecchia nella meticolosa cura dei dettagli e nella continua ispirazione che la cultura e le bellezze architettoniche locali offrono all’azienda. Nella convinzione che un’opera d’arte nasce anche da una perfetta organizzazione e da una lavorazione manuale di qualità, caratteristiche che rispecchiano lo straordinario modello dell’antico Arsenale di Venezia.
 

Sei linee di prodotto in sintonia con l’architettura e l’interior design


Oikos garantisce comfort e sicurezza con sei modi diversi di concepire la porta e il suo uso. Dai contesti più di tendenza, dove l’architetto contemporaneo usa materiali e dimensioni innovative, alle ristrutturazioni e agli edifici di gusto classico, dove rispetta regole diverse, Oikos interpreta il rapporto con le forme esterne e il dialogo con l’arredo interno, con porte blindate di ingresso o da ambienti interni, a sistemi parete coordinati.

L’estrema libertà di composizione delle porte Oikos consente di realizzare un prodotto su misura anche fuori standard o a disegno del cliente per una soluzione unica nel suo genere.

Una vasta gamma di materiali, finiture, colori e rivestimenti moltiplica le possibilità di personalizzazione ma Oikos è anche in grado di realizzare porte blindate riproponendo legni e metalli anticati per mantenere l’aspetto originario dell’anta.
  • SYNUA

  • PROJECT

  • VELA

  • SYNUA WALL SYSTEM

  • EVOLUTION

  • EVOLUTION 3TT

  • TEKNO

La porta per le grandi dimensioni con funzionamento a bilico

Synua è la porta blindata che non conosce limiti: ideale per le grandi dimensioni, è il connubio perfetto tra tecnica e design. Dotata di apertura a bilico e complanare al muro, è rivestita da settori o a pannello unico e può raggiungere i 220 cm di larghezza e i 300 cm di altezza standard. A richiesta può essere realizzata con dimensioni maggiori.

 

Caratteristiche

Apertura a bilico.
Rivestimento a settori o pannello unico.
Complanare al muro.
Standard: fino a 220 cm in larghezza e 300 cm in altezza.



 

La sicurezza all’interno della casa con soluzioni raso muro

Project è la prima porta di sicurezza per interni che interpreta il concetto di interior design in una declinazione più ampia. Un vero e proprio arredo d’interni versatile con soluzioni rasomuro o complanari, in grado di trasformare un ambiente comune in una stanza di sicurezza o in una panic room. Il tutto con elevate performance antieffrazione, acustiche e di resistenza al fuoco.

 

Caratteristiche

Resistenza al fuoco EI 30.
Cerniere a scomparsa.
Sicurezza interna.
Rasomuro o complanare.
Isolamento acustico.

Apertura scorrevole come segno architettonico in movimento

La porta scorrevole blindata Vela a doghe verticali consente di progettare la porta anche fino al soffitto e trasformarla in un segno architettonico in movimento. Ideale come porta di compartimentazione fra ambienti per condurre a un’area riservata o rendere più creativa la relazione tra le stanze, con una funzione di sicurezza.

 

Caratteristiche

La porta d'ingresso blindata scorrevole.
Apertura motorizzata.
Rivestimento a settori verticali.

La parete che espande nell'ambiente l'estetica Oikos

Synua Wall System sfrutta la perfetta complanarità delle porte Oikos per creare pareti che condividono la medesima concezione estetica. Composta da settori componibili rivestibili con diversi materiali, SWS crea boiserie scenografiche. Una porta-parete che abbina l’effetto scenico-estetico alla sicurezza, all’eleganza, alla protezione.

 

Caratteristiche

Rivestimento porta-parete.
Disponibile per Tekno, Synua, Project, Vela.
Synua Wall System interno e esterno.

L’estetica classica in una vasta gamma di forme e dimensioni

Evolution è la porta blindata che soddisfa ogni richiesta di personalizzazione. Può essere realizzata a disegno, con inserimento del vetro blindato, essere multianta, accompagnata da un fianco luce o sopraluce. Sono sempre garantite le massime prestazioni in termini di sicurezza, isolamento termico, isolamento acustico, resistenza aria, acqua, vento.

 

Caratteristiche

Inserimento vetro blindato.
Doppia anta, fiancoluce, sopraluce.
Vasta gamma di rivestimenti disponibili.
Elevato isolamento termico.

Arredamento e comfort abitativo

Evolution 3TT è la prima porta blindata con telaio a taglio termico per una casa all’avanguardia, che garantisce un altissimo valore di isolamento termico, elevate performance nella tenuta all’aria, acqua e vento, oltre a una radicale riduzione nella formazione di condensa. Disponibile con soglia Standard o soglia Plus a taglio termico e adatta ad essere installata in costruzioni con certificato energetico CasaClima GOLD.

 

Caratteristiche

Telaio a taglio termico.
Radicale riduzione della formazione di condensa.
Alto valore di isolamento termico U=0,75.
Misure minime di ingombro.

Un concentrato di innovazione e tecnologia

 

Tekno è la porta blindata con cerniere a scomparsa caratterizzata da performance di alta gamma e resistenza al fuoco EI 90 o EI120. Possibilità di installazione rasomuro interno, rasomuro esterno, rasomuro con cartongesso, complanare interno con cornice.

 

Caratteristiche

Resistenza al fuoco EI 90 – EI 120.
Rivestimenti a settori.
Elevato isolamento termico U=1.6 di serie.
Cerniere a scomparsa.